Home / Nuova Renault Rafale E-Tech hybrid – SUV coupé

Nuova Renault Rafale E-Tech hybrid – SUV coupé

21 Luglio 2023

È stata presentata in anteprima mondiale domenica 18 giugno da Luca de Meo, CEO di Renault Group e Fabrice Cambolive, CEO di Renault brand al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio a Parigi.

Misura 4 metri e 70 di lunghezza, ruote posteriori sterzanti, un bagagliaio che può contenere fino a 530 litri, più sportiva rispetto ad Espace con le carreggiate più larghe di 40 mm e cerchi da 20″, un motore ibrido fino a 300 CV e un autonomia che può raggiungere i 1100 km.

Saranno 5 i colori disponibili: Blu Alpine, Bianco perlato satinato, Rosso Passion, Nero Etoilé e Grigio Scisto Lucido. 

La versione full hybrid da 200 CV arriverà sul mercato a metà primavera 2024, mentre purtroppo per la versione E-Tech a trazione integrale con un motore da 300 CV dovremo aspettare ancora un po’!

Il nome della nuova ammiraglia Renault deriva da un aereo che ha fatto la storia, il Caudron  Renault Rafale che ha nei suoi geni tutto ciò che caratterizza il nuovo SUV coupé della casa francese: tecnologia, audacia, agilità e design unico con le sue linee scolpite e aerodinamiche.

Gli interni riprendono quelli della Renault Austral, per quanto riguarda i sedili invece saranno più sportivi con maggiore sostegno lombare, rivestiti in Alcantara riciclata al 61%.

La nuova Renault Rafale avrà un tetto panoramico oscurabile a segmenti in base alle necessità di ogni passeggero! Questa funzione può essere pilotata sia dai comandi presenti nel display che con il comando vocale di Google Assistant integrato.