Home / Nuova Renault Scenic E-Tech 100% electric

Nuova Renault Scenic E-Tech 100% electric

13 Luglio 2023

Nuova Renault Scenic E-Tech 100% electric

Scoprila il 4 settembre 2023 nel salone IAA Mobility di Monaco!

Negli anni ’90, Renault ha rivoluzionato il mercato automobilistico con l’introduzione del primo monovolume compatto, la Scénic. La nuova Scénic cambierà silhouette, si trasformerà in un SUV e diventerà elettrica al 100%.   

Secondo le indiscrezioni il nuovo SUV della casa francese sarà a trazione anteriore, non si esclude però che potrebbero sorprenderci con una versione a trazione integrale con doppio motore.

La versione “base” dovrebbe avere 218 CV e batteria da 60 kWh. Per quanto riguarda il sistema multimediale riprenderà quello della nuova Mégane E-Tech con tutti i servizi Google integrati.  Questa nuova versione mette in mostra le tecnologie più avanzate per ridurre le emissioni di CO2 e incarna i tre pilastri della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo Renault: ecologia, sicurezza e inclusione.

L’ecodesign e le innovazioni contribuiscono un minore utilizzo di materie prime; utilizzando oltre il 70% di materiali riciclati e il 95% di materiali riciclabili.

Propulsione ibrida, sia elettrica che a idrogeno, che riduce al minimo i tempi di fermo dovuti alla ricarica. Non avrà emissioni durante la produzione e ridurrà la sua impronta di CO2 del 75% rispetto ad una normale auto elettrica.

La nuova Scénic torna in vita e dà una nuova dimensione ai suoi punti di forza: vivere al meglio ogni momento con tutta la famiglia, condividere ogni momento e beneficiare del massimo comfort. Stile esterno realistico, interni futuristici e motore elettrico/idrogeno pieno di promesse.

Vi presentiamo qualche foto del prototipo: